RAPPORTI CON AZIENDE ED ENTI

Tirocini

Il rapporto con aziende, enti pubblici, enti locali, associazioni professionali e associazioni del terzo settore è un aspetto fondamentale del processo formativo di tutti i Corsi di Studio della Scuola interdipartimentale delle Scienze, dell’Ingegneria e della Salute.

I piani di studio dei CdS prevedono attività obbligatorie di tirocinio e/o attività convalidabili relative a internship e stage aziendali, certificazioni professionali.

I tirocini obbligatori devono essere svolti esclusivamente con aziende, associazioni ed enti con cui l’Ateneo ha sottoscritto un accordo specifico di convenzione per tirocini. Questi tirocini sono gestiti dai CdS e dalla Scuola.

I tirocini post-laurea sono gestiti dall’Ufficio Placement di Ateneo.

La Scuola, insieme ai CdS e all’Ufficio Placement di Ateneo, promuove progetti con aziende e associazioni finalizzati all’attività didattica innovativa e organizza seminari di orientamento al lavoro, career day, visite aziendali, workshop di presentazione di aziende e associazioni professionali e di terzo settore.

Il rapporto con aziende,  enti pubblici, enti locali, associazioni professionali e associazioni del terzo settore per attività congiunte di ricerca scientifica, di trasferimento tecnologico e di terza missione sono gestiti dai Dipartimenti.